Saltabero

Saltabero

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/06/2015 - 15/09/2015
9:00 - 17:00

Luogo
Saltabero

Categorie


Cosa è un parco avventura
I Parchi Avventura sono costituiti da un insieme di percorsi acrobatici sospesi a diverse altezze da terra, generalmente installati su alberi ad alto fusto o, in alcuni casi, anche su pali di legno o pareti di roccia.
I percorsi sono realizzati mediante l’installazione di cavi in acciaio, piattaforme in legno e cordame, nell’assoluto rispetto delle piante e del loro habitat.
Si tratta di attività ludico-sportive che l’utente, precedentemente istruito ed equipaggiato con un dispositivo di sicurezza, attraversa in completa autonomia, mettendo alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare gli ostacoli, la voglia di avventura.

Attività
Il parco è attrezzato con 7 percorsi acrobatici divisi per età e per grado di difficoltà. Si parte dal percorso pratica, passando ai percorsi per i più piccoli fino ad arrivare alle attività destinate ai più impavidi. Una sfida con se stessi per bambini, ragazzi e adulti che potranno cimentarsi con ponti tibetani, scale dei pirati, teleferiche, tronchi oscillanti per ritrovare un po’ di spirito d’avventura.
I percorsi trekking consentono passeggiate tra i boschi coperti da una vegetazione ricca e variegata alla scoperta della fauna locale.

Area Bambini
A disposizione dei più piccoli un’area attrezzata per divertirsi in libertà e vivere un’intera giornata immersi nella natura.
Due percorsi acrobatici sono appositamente dedicati al divertimento dei più piccoli con un’altezza massima di 2 metri dal terreno. All’inizio dei percorsi lo staff di Saltalbero effettua un briefing per illustrare il percorso, il suo svolgimento e le manovre di sicurezza, in modo da consentire ai bambini di effettuare il percorso in maniera indipendente e nella massima sicurezza.
Gli istruttori sono sempre nelle vicinanze per garantire il corretto svolgimento del percorso effettuando assistenza in caso di necessità. È in ogni caso obbligatoria la presenza di un genitore.

Aree ristoro e pic-nic
Nel punto ristoro appetitose proposte gastronomiche e spuntini per una pausa golosa.
Un’ampia area pic-nic attrezzata con tavoli e barbecue per un pranzo al sacco o per godersi il piacere di una grigliata in compagnia.