Parco Faunistico Valcorba

Parco Faunistico Valcorba

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/03/2015 - 31/10/2015
0:00

Luogo
Parco Faunistico Valcorba

Categorie


Il nostro giardino zoologico nasce “dalle ceneri” del vecchio Zoo del Monte Lonzina con l’intento di creare un nuovo ambiente grande, spazioso e soprattutto confortevole per gli animali.
Nel 1990 il Parco Faunistico Valcorba nel Veneto comincia i lavori con la posa delle prime pietre seguita dalla piantumazione degli alberi, siepi… Dopo anni di duro lavoro, nel 2000 finalmente i cancelli sono stati aperti !
Il vecchio concetto di zoo, inteso come mostra di animali, da noi è stato abolito e non fa parte del nostro modo di pensare e di essere.
Per noi il Parco è uno strumento per insegnare il rispetto della natura in tutte le sue forme…
Da dieci anni continuiamo a migliorare gli habitat per gli esemplari che ospitiamo e a crearne di nuovi con gli elementi che da sempre ci distinguono: pietra naturale, legno e…tanta passione!!Ad oggi il Parco si estende su una superficie di 200.000 mq tutti ombreggiati dalle 22.000 piante.La nostra speranza è che il visitatore che esce dal Parco abbia capito che il mondo degli animali è spettacolare e ha tanto da insegnarci, ma sia anche consapevole che il futuro di queste meraviglie dipende esclusivamente dalla “buona educazione” dei nostri piccoli gesti quotidiani che spesso entrano in conflitto con i delicati equilibri naturali…