Parco Avventura Val di Vara

Parco Avventura Val di Vara

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 07/03/2015 - 01/11/2015
0:00

Luogo
Parco Avventura Val di Vara

Categorie


Il Parco Avventura Val di Vara è realizzato nei boschi secolari dell’Oasi di Protezione Faunistica di Giandriale e offre una serie di percorsi acrobatici per assaporare in tutta sicurezza il gusto di divertirsi sospesi tra maestosi alberi, godendo di una meravigliosa vista sulla valle.
Sono trenta le piattaforme posizionate a diverse altezze per garantire livelli di difficoltà adatti alle capacità dei visitatori. Dotati di un equipaggiamento completo e seguiti da istruttori esperti ciascuno potrà avventurarsi in evoluzioni ed acrobazie in assoluta sicurezza.
I Parchi Avventura o Tree Adventure sono percorsi acrobatici tra gli alberi realizzati con piattaforme aeree in legno a diverse altezze collegate tra loro da ponti Tibetani, Nepalesi, passerelle di tronchetti, Liane, Reti ecc.
Particolarmente emozionante la “Super Teleferica ” , 250 mt. di discesa sospesi nell’a; la teleferica più lunga d’Italia da albero a albero!
Essi sono da percorrere sempre ancorati al cavo di sicurezza ed obbligatoriamente con equipaggiamento di sicurezza DPI.
Equilibrio, concentrazione, coraggio e un pò di fisicità sono componenti indispensabili.
Al Parco Avventura Val di Vara bambini, ragazzi ed adulti possono trascorrere un’emozionante giornata a contatto con la natura.