Parco Avventura Monte Alben

Parco Avventura Monte Alben

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/05/2015
0:00

Luogo
Parco Avventura Monte Alben

Categorie


Parco Avventura Monte Alben, l’avventura per tutti!
Il Parco Avventura “Monte Alben”, nasce nel 2007 per valorizzare una splendida area boschiva di abeti rossi di oltre 15.000 mq al Passo di Zambla, in provincia di Bergamo.Alla quota di 1.250 s.l.m., di facile accesso e comodamente raggiungibile direttamente in auto, il Passo di Zambla non offre solo questo splendido Parco Avventura ma tutta una serie di servizi con bar, ristoranti, aree pic-nic e centro sportivo. Il Passo di Zambla è inoltre punto di partenza per diverse escursioni in particolare quella che porta ai 2.019 metri del Monte Alben e quella che porta ai 2.049 m del Monte Grem. Sempre da qui in inverno si snodano i 13 km della pista di fondo che in estate offrono un facile e comodo itinerario per semplici passeggiate con la famiglia.
L’Associazione Fancy Mountain da diversi anni sta valorizzando queste aree e allo splendido paesaggio, quasi dolomitico, di questo luogo sta unendo un’offerta completa per le attività sportive legate al mondo montagna. Oltre al Parco Avventura si ha la possibilità di praticare l’Arrampicata, il Bouldering, le escursioni accompagnate dalle Guide Alpine, passeggiate con gli Asinelli e Trekking Someggiati. Insomma, un’ampia scelta per trascorrere giornate indimenticabili all’insegna della natura dello sport e del divertimento.
Il Parco Avventura del Monte Alben, membro dell’Associazione “PARQ Parchi Avventura Sicura”, è un parco Certificato, costruito e gestito nel pieno rispetto delle normative UNI EN 15567 – 1 e 2 che al momento è il massimo grado di garanzia offerta in ambito di sicurezza.
All’interno del Parco Avventura Monte Alben si trovano 5 diversi percorsi che vanno dai 2 ai 17 metri d’altezza con diversi gradi di difficoltà e adatti a bambini dai 3 anni fino agli adulti di 100!!! I percorsi sono formati da pedane posizionate sugli alberi ad altezze variabili, collegate tra loro da percorsi aerei costituiti da tronchi, passerelle, ponti tibetani, liane, tirolien, reti.
La sicurezza sui percorsi viene garantita da un cavo di sicurezza di colore rosso che segue tutto il percorso al quale si resta assicurati tramite imbracatura con longe e 2 moschettoni che fanno parte del kit (casco, imbraco, longe, carrucola e moschettoni) fornito all’ingresso. L’accesso ai percorsi avviene solamente dopo accurata vestizione effettuata dal personale addetto e briefing iniziale con un istruttore del parco e viene costantemente controllato dal personale addetto che rimane sempre disponibile a fornirvi consigli o aiuto qualora ne aveste bisogno.
L’accesso al parco è naturalmente soggetto ad accettazione e pieno rispetto del REGOLAMENTO di sicurezza dello stesso.
Questa attività è alla portata di tutti, non è necessaria alcuna particolare preparazione, si può praticare con la famiglia, gli amici o i colleghi di lavoro, in gruppo o da soli. Vengono organizzati specifici programmi per ORATORI e SCOLARESCHE, volti ad unire l’attività fisica, il divertimento e anche l’attività didattica. Richiedete senza alcun impegno informazioni e con voi prepareremo il programma ideale in base alle vostre necessità.
Cos’altro dire… vi aspettiamo!!!!