Il Parco degli Alberi Parlanti

Il Parco degli Alberi Parlanti

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/03/2015 - 27/09/2015
0:00

Luogo
Il Parco degli Alberi Parlanti

Categorie


La visita al Parco degli Alberi Parlanti è un’esperienza coinvolgente ed educativa, alla scoperta di temi quali il cinema, i cartoons, le invenzioni, la scienza e la natura. Il Parco degli Alberi Parlanti si articola su diversi spazi all’interno del parco pubblico di Villa Margherita:

– la cedraia, sede del percorso multimediale “In viaggio coi Cuccioli” tra scienza e cartoon, del percorso scientifico “Alla scoperta dei 4 elementi”, oltre che dei servizi di biglietteria, bar e bookshop;

– i percorsi all’aperto “Draghi, dinosauri e animali estinti” e “La Casa sull’albero di Leonardo” (quest’ultimo da Marzo 2015);

– un ampio parcheggio (via Ghirlanda) cui segue una passeggiata di 2 minuti fino alla cedraia.

In viaggio coi Cuccioli tra precinema e cartoon
Un‘avventura alla scoperta dei segreti del cartone animato, che partirà dal precinema (azionerete storiche macchine di precinema, realizzerete giocattoli ottici, giocherete con le ombre cinesi) e che vi farà entrare in un cartone animato mediante la tecnica del blue back. Nella Sala Slash:// tutte le doti del “detective” saranno fondamentali per risolvere un misterioso ed avvincente giallo. Nella Sala Cuccioli e nella Sala Ciak Junior assisterete alla visione di episodi de “I Cuccioli”, “Leonardo”, “Eppur si muove”, “Slash://” e cortometraggi di Ciak Junior.
Alla scoperta dei 4 elementi
Diventa uno scienziato! Un avventuroso percorso alla scoperta delle meraviglie di acqua, aria, fuoco e terra: attraverso esperimenti ed osservazioni, scopriremo perché volano gli aerei, come si formano i fulmini, cos’è un buco nero, come viaggia il suono e molto altro ancora!

Draghi, dinosauri e animali estinti
Volete trasformarvi in pale ontologi ed esploratori? In questo percorso incontreremo il dimetrodonte e lo Utahraptor, velocissimo dinosauro uccello, la tigre dai denti a sciabola e il Plesiosauro, scoprendo cosa sono le ere geologiche, l’evoluzione e il perché dell’estinzione di questi grandi rettili.
NOVITÀ DA MARZO 2015: Le casa sull’albero di Leonardo
Un viaggio alla scoperta dei segreti che nasconde la casa sull’alebro di Leonardo ragazzo! I bambini parteciperanno ad un’avventura del piccolo genio che, con l’arguzia che lo contraddistingue, li guiderà attraverso grandi macchine, disegni, creazioni e coinvolgenti giochi, alla scoperta della creatività. L’avventura si concluderà nell’incredibile casa sull’albero, base operativa del givane genio e magico luogo da esplorare! Sfide di logica, giochi di osservazione e prove di ingegno metteranno alla prova i giovani inventori.