ActivoPark

ActivoPark

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/04/2015 - 13/09/2015
0:00

Luogo
ActivoPark

Categorie


Activo Park è un parco divertimenti completamente immerso nella natura e senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico; è in assoluto il più grande d’Italia di questa tematica e contestualizzato in un’area geografica e morfologica di grande attrattiva e di grande interesse per escursioni, flora e fauna.

ACTIVO PARK sorge presso l’incantevole borgo medievale di SCHEGGINO, a 12 km da Spoleto e 28 da Terni, nell’area sud-orientale dell’Umbria (in Valnerina) lungo le rive del fiume Nera; il paesaggio è di grande suggestione, essendo il borgo interamente percorso da un canale artificiale che si origina da un laghetto di acqua sorgiva.

Dal borgo si sviluppa verso le montagne una stretta valle selvaggia, denominata Valcasana, ove sorge Activo Park, che ne occupa circa 25 ettari, di cui 7 recintati ed attrezzati per attività e giochi ed accessibili solo con biglietto, ed i restanti di libero accesso ma attrezzati per escursioni con sentieri trekking e mountain bike.
Questa stretta e suggestiva valle che ospita il parco sale dal fiume Nera (280 m. s.l.m.) fino ai 1.700 m. del Monte Coscerno, ove vola l’unica coppia di aquile reali dell’Umbria, e lungo i suoi sentieri si trovano i 2 più bei borghi medievali di montagna dell’intera regione: Caso e Gavelli.
Activo Park è una forte attrattiva per tutti coloro che amano la vita a contatto con la natura, lo sport, e le attività formative all’aria aperta, per i turisti sempre alla ricerca di nuove mete ed attività, per gli studenti per cui Activo Park è destinazione di gite ed escursioni, sia didattiche sia ludico/sporitive, i residenti ai quali Activo Park sa sempre offrire svago e divertimento per il tempo libero; una location peretta per le aziende che qui possono organizzare corsi formativi, team building e incentives.

COME FUNZIONA
Activo Park è aperto secondo un calendario prestabilito da fine marzo ai primi di novembre, ed è suddiviso in 3 aree : la Junior Forest, il Villaggio Attivo e l’Area Natura.

Le prime 2 sono recintate ed accessibili solo tramite l’acquisto di un biglietto disponibile in 2 tipologie : BASIC e FULL.
Il primo è un biglietto che da diritto a praticare giochi ed attività a terra senza il bisogno di indossare imbrachi e caschetti … mentre il secondo comprende tutte le attività acrobatiche ed adrenaliniche con assistenza obbligatoria del ns. personale.
L’ ingresso all’ Area Natura invece è consentito liberamente a tutti sia per fare attività sportive che escursionistiche, pur rispettando sempre il regolamento del parco.
Se non si vuole camminare troppo, all’interno è possibile effettuare il tour del parco a bordo di un apposito carrello turistico trainato da un fuoristrada, oltre che utilizzare eventuali servizi navetta e transfer da/per la Baita Nambò.
Su richiesta si possono effettuare anche escursioni ed attività fuori del parco, nella splendida cornice della Valnerina, in città d’arte (Spoleto, Norcia, Assisi, etc.) o preso cantine o frantoi in tutta la regione.

I NOSTRI RANGERS :
Il parco è presidiato dai nostri “Rangers” per garantire il corretto utilizzo del parco e delle sue attività; identificabili per le loro divise essi sono il punto di riferimento per qualsiasi evenienza: informazioni, assistenza, primo soccorso.
Loro compito è quello di far rispettare il regolamento di Activo Park, e dare i giusti consigli per svolgere le attività e i giochi dentro il parco e vivere bene la natura e la montagna.
IMPORTANTE : per svolgere l’ attrazione Canopy Tour è OBBLIGATORIO l’uso di guanti, che potete acquistare presso l’Infopoint del parco al costo di €.1,50 al paio.

REGOLAMENTO DEL PARCO

L’impostazione dell’ACTIVO PARK risponde alle attuali esigenze ed aspettative del pubblico, nonché dell’opinione pubblica, cioè quelle di vivere un ambiente ecologico, non impattante e rispettoso della natura.

E’ per questo che il nostro regolamento prevede una serie di regole a cui ci si deve assolutamente attenere :
-non possono accedere autoveicoli.
-non si può fumare se non in apposite aree delimitate.
-si può fare picnic solo nelle apposite aree.
– l’accesso dei cani non è consentito nell’area recintata, sia per motivi igienici (in quanto i tanti bambini che ci sono possono entrare a stretto contatto con i loro “bisogni”) sia per motivi di sicurezza, in quanto gli stessi bambini possono aver paura di tali animali.
Invece possono tranquillamente accedere nell’area natura, purchè accompagnati dai loro padroni e sempre con il guinzaglio.
Per andare incontro a tali esigenze, abbiamo allestito all’interno del parco un dogparking (vicino alla biglietteria) con box recintati più o meno grandi ma sempre in ombra, ove il canepotrà restare per la giornata ma sempre e comunque sotto la responsabilita’ del proprietario (che ha l’obbligo di controllarlo periodicamente durante la permanenza all’interno del parco).

Il parco richiede ai suoi visitatori un approccio comportamentale adeguato, per questo vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole come:
– non girare all’interno del parco senza la maglietta a torso nudo
– evitare rumori molesti e quindi non strillare
– non usare un linguaggio offensivo e non bestemmiare.

I nostri Ranger sono a vostra disposizione per qualsiasi esigenza,informazione o chiarimento, e sono le uniche persone autorizzate ad intervenire per conto di Activo Park.
Vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione e vi auguriamo buon divertimento….!!!!!

http://www.activopark.com/