Acqua Village

Acqua Village

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/06/2015 - 20/09/2015
0:00

Luogo
Acqua Village

Categorie


Il parco acquatico Acqua Village Cecina, fino al 2003 conosciuto con il nome AcquaPark, sorge in una delle località balneari più famose della Toscana e costituisce un grande punto d’incontro e svago per i giovani e le famiglie.

Il parco acquatico si estende su una superficie di oltre 40.000 mq, dei quali 3.000 mq costituiti da piscine, ed offre attrazioni acquatiche per tutti i gusti, da quelle pensate per il divertimento dei bambini come la Fun Island, una laguna di acqua cristallina attrezzata con miniscivoli e giochi d’acqua, a quelle dedicate ai più coraggiosi come gli scivoli: Kamikaze, Anaconda, Twister (una discesa mozzafiato di 60 metri completamente al buio) e Surfing Hill. A questi, nella stagione 2011, si è aggiunto il super scivolo Intrigo, una sorta di rafting con gommoni in grado di divertire proprio tutti; infatti la nuova attrazione si compone di due discese, una con una pendenza modesta adatta alla discesa in gruppo a bordo di gommoni da 4/5 posti, l’altra, più ripida, risarvata alle discesa con gommoni monoposto e biposto.

All’Acqua Village Cecina non mancano poi la grande piscina ad onde, le vasche idromassaggio e le numerose aree relax o per la pratica di sports come il beach volley, il calcetto saponato e l’originalissimo “Balilla Umano”. Completano l’offerta del parco acquatico i numerosi punti ristoro, l’area pic-nic, la sala giochi e tutti i servizi utili ai bagnanti.

Anche nel 2014 prosegue il progetto pluriannuale di riqualificazione del parco acquatico. I nuovi lavori effettuati durante la pausa invernale hanno contribuito ulteriormente a cambiare radicalmente il volto dell’Acqua Village Cecina trasformandolo da semplice acquapark a vero parco acquatico tematizzato ispirato ad un’isola caraibica.